Coupon10% per la tua inverno da sogno Approfittane subito e risparmia su tantissimi prodotti top usa questo codice 8kfyf2nu

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop

Intelligenza Artificiale

Il mondo guarderà l’intelligenza artificiale come quella nucleare?

In un momento in cui ci sono molte ragioni per i timori dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sul mondo, e tra gli avvertimenti sulle conseguenze della sua perdita di controllo, i paesi globali preoccupati hanno agito.

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dovrebbe tenere il suo primo dibattito ufficiale questa settimana a New York, con la Gran Bretagna che chiede un dialogo internazionale sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulla pace e sulla sicurezza nel mondo.

Mitigazione del rischio tecnologico:

L’incontro arriva mentre i governi di tutto il mondo valutano come mitigare i rischi dell’emergente tecnologia AI, che potrebbe rimodellare l’economia globale e cambiare il panorama della sicurezza internazionale.

La Gran Bretagna detiene la presidenza di turno del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite questo mese, alla ricerca di un ruolo di leadership globale nella regolamentazione del suo utilizzo, e il ministro degli Esteri britannico James Cleverly presiederà il dibattito martedì.

osservatorio internazionale:

È interessante notare che lo scorso giugno, il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha sostenuto una proposta avanzata da alcuni dirigenti nel campo dell’intelligenza artificiale per istituire un organismo di monitoraggio internazionale per OPEN AI simile all’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

I rappresentanti delle Nazioni Unite, i leader e gli esperti hanno recentemente moltiplicato le richieste di regolamenti in modo che queste nuove tecnologie non mettano a rischio l’umanità.

Venerdì, anche il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione che invita la comunità internazionale ad adottare misure preventive e di controllo in materia di intelligenza artificiale, secondo Agence France-Presse.

La risoluzione esorta a migliorare la trasparenza dei sistemi di intelligenza artificiale e a garantire che i dati assegnati a questa tecnologia siano raccolti, utilizzati, condivisi, archiviati ed eliminati in modi compatibili con i diritti umani, soprattutto dopo che Jeffrey Hinton, descritto come il “padrino dell’intelligenza artificiale”, ha esortato i governi a giugno a intervenire per garantire che le macchine non controllino la società.

Written by

SOPHIA LORRAINE È UNA CONTENT WRITER IN VARI CAMPI, SCRIVO SU MOLTE PIATTAFORME, SE VUOI COMUNICARE CON ME SCRIVI AD ALEXMASSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop