Coupon10% per la tua inverno da sogno Approfittane subito e risparmia su tantissimi prodotti top usa questo codice 8kfyf2nu

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop
Apple lancia la funzione di chiamata di emergenza satellitare

 Apple  ha annunciato ufficialmente il lancio della funzione di chiamata satellitare del servizio di  emergenza SOS  per gli utenti di tutti i telefoni della serie iPhone 14 che ha fornito per l’acquisto all’inizio di settembre 2022, una funzionalità che offre agli utenti la possibilità di richiedere assistenza e chiamare di emergenza quando una connessione non è disponibile, sia tramite reti mobili che tramite reti Wi-Fi. , a seconda della connessione a una rete di satelliti, con la possibilità di utilizzare la funzione per rassicurare amici e familiari della loro posizione durante la navigazione in posizioni al di fuori della copertura, sia su reti mobili che Wi-Fi.

Quali iPhone supportano la funzione di servizio satellitare SOS?

Tutti gli iPhone 14 o l’ultima generazione di iPhone supportano Emergency SOS via satellite, inclusi iPhone 14 e iPhone 14 Plus, nonché iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. 

https://alexmassimo.it/product/cavo-iphone-3pezzi-rapida/

Come funziona la funzione di richiesta di emergenza satellitare di Apple su iPhone?

L’iPhone 14 si basa su uno speciale chip integrato che consente alle antenne di connettersi direttamente al satellite quando non c’è copertura, sia che si tratti di connettersi a reti mobili o Wi-Fi.

 La funzione SOS di emergenza  via satellite consente inoltre agli utenti di iPhone 14 di condividere manualmente la propria geolocalizzazione via satellite, utilizzando Find Me quando non è presente una connessione cellulare o Wi-Fi.

Come utilizzare la funzione di chiamata satellitare di emergenza su iPhone?

Gli utenti di iPhone 14 devono aggiornare il sistema operativo a iOS 16.1.1  per poter utilizzare la funzione  SOS di emergenza via satellite, quindi assicurarsi di  aggiungere contatti di emergenza tramite l’applicazione Salute   su iPhone, impostando la “Cartella clinica” nell’applicazione “Salute”, quindi premendo “Modifica” in alto a sinistra, quindi scorrendo fino a raggiungere l’opzione “Contatti di emergenza”, quindi premendo il pulsante “+” accanto a “Aggiungi un contatto a Emergenza” per selezionare un contatto e aggiungere la parentela, in modo che questa persona possa essere contattata in caso di emergenza.

Gli utenti di iPhone 14 possono usufruire della funzione SOS di emergenza via satellite quando il telefono rileva che non c’è copertura, sia da reti mobili che Wi-Fi, dove il tag  SOS  sostituisce l’icona  Wi-Fi  e la connessione cellulare accanto all’icona della batteria, e quindi gli utenti possono richiedere assistenza attraverso la funzione chiamando l’emergenza in modo tradizionale e quindi facendo clic su “Testo di emergenza via  satellite”, o anche inviando un messaggio di testo al numero di emergenza. 

Apple indirizzerà quindi all’utente di spostare il suo telefono per connettersi al satellite, dopo di che il segnale di chiamata passerà da grigio a verde, che potrebbe richiedere da circa 15 secondi a più di un minuto per connettersi, ha detto Apple.

Una volta connesso al satellite, l’utente può quindi inviare un messaggio di testo ai servizi di emergenza per richiedere aiuto e segnalare le proprie condizioni, quindi inviare la propria cartella clinica o comunicare con il mittente per assistenza, con la possibilità di inviare testi brevi o lunghi, e l’utente dovrà mantenere il proprio iPhone 14 diretto verso il satellite per inviare e ricevere messaggi.

https://alexmassimo.it/product/cavo-iphone-3pezzi-2m-rapida-iphone/

In quali paesi è disponibile la funzione di chiamata satellitare di emergenza su iPhone?

La funzione di chiamata satellitare SOS  è ora disponibile per gli utenti di tutti i telefoni della serie iPhone 14, sia negli Stati Uniti che in Canada, e sarà disponibile nel mese di dicembre 2022 in Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito, per due anni gratuitamente dall’attivazione della funzione per la prima volta.

Apple deve ancora rivelare i suoi piani per fornire chiamate di emergenza satellitari agli utenti di iPhone 14 in più paesi, né ha rivelato il costo dell’utilizzo della funzione dopo averla utilizzata gratuitamente per due anni.

Per maggiori informazioni entra in Amazon World.

https://alexmassimo.it/product/2021-apple-ipad-102-wi-fi-64gb/

Written by

SOPHIA LORRAINE È UNA CONTENT WRITER IN VARI CAMPI, SCRIVO SU MOLTE PIATTAFORME, SE VUOI COMUNICARE CON ME SCRIVI AD ALEXMASSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop